Dipartimento di Ingegneria Elettrica

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio

Society in Science. Branco Weiss Fellowship

The Branco Weiss Fellowship è un programma sostenuto dal Swiss Federal Institute of Technology Zurich (ETH) che offre a giovani ricercatori post-doc, di qualsiasi nazionalità, la possibilità realizzare progetti di ricerca di eccellenza e non convenzionali in nuove aree della scienza, ingegneria e scienze sociali. I vincitori della borsa potranno condurre le proprie ricerche in un istituto accademico di qualsiasi parte del mondo a loro scelta, avvalendosi del sostegno finanziario della borsa per un periodo che può estendersi fino a 5 anni.
Nel progetto proposto dovrà essere dimostrata la volontà di avviare un dialogo su rilevanti questioni sociali, culturali, politiche o economiche che si estenda al di là della propria disciplina.

Requisiti dei candidati:
• essere in possesso del titolo di dottorato al 15 gennaio 2018;
• non aver conseguito il titolo di dottorato prima del 15 gennaio 2013;
• non possedere una faculty position o posizione equivalente;
• non essere nati prima del 01 gennaio 1984.

Durata: fino a 5 anni. Sono previste due fasi: 1) the pioneer phase (primi 2 anni); 2) the exploitation phase (ultimi 3 anni). Al termine della prima fase è prevista una valutazione.

Finanziamento:
100.000 CHF / anno. E’ possibile utilizzare l’importo della borsa per sostenere i costi connessi alla ricerca (es. salario, attrezzature, viaggi, consumabili, personale, ecc.)

Deadline: 15 gennaio 2018, 11.59 p.m. (CET).

Link: https://brancoweissfellowship.org/