Dipartimento di Ingegneria Elettrica

Contenuti del sito

Menu di navigazione - Torna all'inizio


Contenuto della pagina - Torna all'inizio


AVVISO: Prova di verifica delle conoscenze per l’ingresso ai corsi di laurea scientifici

Sessione anticipata 27 – 31 marzo 2017

La sessione anticipata della prova obbligatoria di verifica delle conoscenze per l’ingresso ai Corsi di Laurea in Matematica, Fisica, Chimica, Scienze Geologiche, Scienze Biologiche, Biotecnologie, e Scienze e Tecnologie per la Natura dell’Università di Pavia si svolgerà nel periodo 27 - 31 marzo 2017 secondo le modalità indicate dalla Conferenza Nazionale dei Presidenti e dei Direttori delle Strutture Universitarie di Scienze (ConScienze) con la collaborazione del Piano Lauree Scientifiche (PLS)
Le prove saranno svolte esclusivamente on-line impiegando il Test On-line Scienze (TOS) del CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso), e saranno valide per il solo anno accademico 2017-18.
Gli studenti che avranno sostenuto la prova riceveranno la certificazione con indicazione dei punteggi ottenuti nelle diverse parti del test. Coloro che avranno ottenuto per l’intero test un punteggio di almeno 15 punti su 50, saranno esonerati dalla partecipazione alle analoghe prove organizzate dai singoli Corsi di Laurea all’inizio dell’anno accademico.
Il test non è comunque selettivo ed il mancato superamento non preclude l'immatricolazione al Corso di Studi desiderato, anche se con ammissione a numero programmato localmente.
La descrizione delle prove e le modalità di iscrizione sono riportate nel documento illustrativo, scaricabile in formato pdf.

Documentazione